giovedì 31 ottobre 2013

Per rimanere in tema di fake...

...pubblico la nuova recensione  ricevuta pochi giorni fa, solo per dire che è un altro esempio di non-fake: cioè Mauro ha letto il libro,

martedì 29 ottobre 2013

Che bello imparare a fare i libri con Marcos y Marcos!


Come si fa un libro?
Ogni aspirante editore, e self-pub'er, dovrebbe chiederselo, è ovvio. Ma anche un aspirante scrittore come me non può farne a meno. Giocare si può, ma se si vuole fare sul serio bisogna crescere e non accontentarsi.

mercoledì 23 ottobre 2013

Storie di Storia: L'incipit del romanzo - Ottava tappa blog tour "Do...



Quanto è importante l'incipit? Oggi è Isabel Giustiniani l'ospite del blog tour, e lei ha chiesto a tutti noi cosa ne pensiamo. Non soddisfatta, ha risposto lei stessa! Grazie Isabel del bello spunto che ci hai regalato per parlare dei nostri... esordi!

Storie di Storia: L'incipit del romanzo - Ottava tappa blog tour "Do...: "Chi ben comincia è a metà dell'opera" recita un vecchio adagio.  Queste parole si adattano perfettamente anche alla stes...

domenica 20 ottobre 2013

Cosa vi posso raccontare di #ISPF2013, in diretta da Senigallia

Vi scrivo in diretta da Senigallia, e perdonatemi i refusi ma sono davanti al palco, nel flusso dei megawatt degli altoparlanti.
Indipendentemente dagli schieramenti, Amazon vs. Kobo o Narcissus, per rimanere in argomento, e via dicendo, questa manifestazione è senz'altro positiva. Prima di tutto era tempo di dare visibilità al fenomeno del self-pub, perché forse si può dire senza più eccessiva prudenza

domenica 13 ottobre 2013

Domande in cerca d'autore, VII puntata: tocca a Pierluigi di Cosimo



Questa settimana è Pierluigi di Cosimo a ospitare la VII puntata delle "Domande in cerca d'autore."
Pierluigi ci ha chiesto: "Tra i personaggi secondari ce n'è uno che ti ha aiutato più degli altri a scrivere il tuo racconto?"

Una bella domanda, non c'è che dire, e per quel che mi riguarda, beh... mi sembra giusto andare a visitare il salotto di Pierluigi!

Vai al blog di Pierluigi e leggi l'intervista completa!

venerdì 11 ottobre 2013

Guest Post: 2500 volte "Deserto rosso" - Anakina.Blog

Ospito volentieri la testimonianza di Carla sulla sua esperienza a poco più di un anno dal suo debutto come autrice. Io non ho ancora compiuto il mio primo anno, ma devo dire che un mese di esperienza da autore-self vale come un anno!

domenica 6 ottobre 2013

Domande in cerca d'autore, VI puntata: nel salotto di Giuseppe Scapola



Oggi Giuseppe Scapola ospita la VI puntata delle Domande in cerca d'Autore, il tour virtuale con il quale noi self-pub tentiamo incontri ravvicinati con i lettori.

Dopo Giovanni Venturi, ecco la domanda che Giuseppe ci ha posto:


"Questo libro l'hai scritto per poter far si che vendesse o hai sempre preferito le tue idee e il tuo modo di scrivere piuttosto quello che potrebbe piacere al lettore mainstream?"

Ed ecco le nostre risposte. Oggi la piazza d'onore è mia:

Ottimi consigli di Massimo Marino!

Gli ottimi consigli di Massimo Marino! Non astenersi, Aspiranti Scrittori!

giovedì 3 ottobre 2013

Il Self-Pub: chi è costui?

Considero quella di oggi la seconda parte del mio Late Wednesday in cui volentieri pubblicizzavo la partecipazione di Rita Carla Francesca Monticelli alla live conference presso l'Universita di Salerno sul self publishing.
Quelli che ancora credono che il self-pub sia una birreria fatta in casa

mercoledì 2 ottobre 2013

Anakina.blog: Translating and selling your self-published ebook ...

Volentieri rimando gli interessati a questo bel post di Carla:
Anakina.blog: Translating and selling your self-published ebook ...: Any author wishes to be read worldwide . Having your book translated into one or more languages also means expanding your market , havi...