UNA SOLA PAROLA


 Alla fine degli anni settanta, il maresciallo Sabatino Aprile, orfano ribelle, stenta a dominare il suo impeto nella vita e nel lavoro alla Sezione Antiterrorismo romana. Così, quando un manipolo di sanguinari irriducibili rapisce il Presidente del Consiglio e i superiori gli vietano iniziative a causa della pericolosissima situazione, lui intuisce connessioni risolutive con la sua storia personale, e si ostina a indagare. Ma ci sono anche connivenze insidiose e altri, in ombra, disposti a tutto pur di fermarlo.


Il rapporto con il padre è fondamentale, è il rapporto con il creatore, e filtriamo la realtà come abbiamo appreso da lui. Sabatino lotta per trovare il suo posto nel mondo come chiunque, lasciando le sue certezze, è prima o poi costretto a fare.

(parte II di 3 della Trilogia della Vespa - Maresciallo Sabatino Aprile. Collegato alla Trilogia del Maresciallo Giovanni Marzo)

👉 Ordina la tua copia cartacea (copertina plastificata, bandelle, carta avorio) scrivendo a francesco.zampa@hotmail.com! 👈

Nessun commento: