venerdì 11 ottobre 2013

Guest Post: 2500 volte "Deserto rosso" - Anakina.Blog

Ospito volentieri la testimonianza di Carla sulla sua esperienza a poco più di un anno dal suo debutto come autrice. Io non ho ancora compiuto il mio primo anno, ma devo dire che un mese di esperienza da autore-self vale come un anno!
Mi sembra di avere accumulato un'esperienza decennale, e tanto ancora ho da fare e tantissimo da imparare: più vado avanti e più me ne rendo conto.
È presto per me per stilare bilanci e grafici (beh, in verità sono aggiornato... giornalmente!) anche perché mi ero ripromesso che mi sarei voltato a vedere al compimento del primo anno dal debutto. Il 26 novembre prossimo, quindi, potrò essere un pochino più compiuto nell'analisi.
Nel frattempo posso anticipare che i numeri sono incoraggianti, e la testimonianza di Carla è un uno stimolo in più a proseguire. Infatti leggere da lei, la #1, che i dubbi, le incertezze, i momenti negativi, che ho vissuto, in realtà sono (più o meno) appartenuti anche a lei, mi conferma la sensazione che ho avuto fin dall'inizio: questa strada sarebbe stata non certo facile, ma che l'impegno sarebbe stato ripagato dovendo da parte mia avere solo una ferma convinzione nell'obbiettivo finale e nella disponibilità ad apprendere per raggiungerlo. Quale obbiettivo? Dare la mia visione delle cose del mondo, esercitare la mia libertà di individuo: insomma, diventare uno scrittore.

 Vai al blog di Carla: 2500 volte "Deserto rosso" - Anakina.Blog

1 commento:

Rita Carla Francesca Monticelli ha detto...

Grazie, Francesco!
I momenti di incertezza ci sono per tutti, altroché. Ti basta chiedere al mio ragazzo (l'hai visto a Fisciano). Lui lo sa! haha
Ma poi sono proprio questi momenti che ti fanno assaporare di più certi risultati, no? ;)