lunedì 28 gennaio 2013

Il book trailer di "Deserto Rosso", di Rita Carla Francesca Monticelli

Book-trailer: una parola che non conoscevo, anche se molto più intuitiva di tante altre che ho dovuto imparare in questi ultimi anni, come zippare, spammare o lurkare. Da quando ho a che fare con il self-publishing è diventata però così familiare da indurmi a progettarne uno anche per il mio libro. In verità ho in mente anche di andare oltre ma... torniamo a noi. Dunque, questo book-trailer di "Deserto Rosso" è talmente suggestivo che, cliccandolo, si rimane anche un po' delusi perché.. non inizia il film! La trama è sapientemente suggerita, la curiosità si accende e bisogna per forza andare a leggere per sapere cosa succede su quel cavolo di pianeta e su quelle valli dai nomi difficilmente memorizzabili. Gli darei 9 perché, non avendone visti molti, non conosco sufficientemente la qualità media e voglio lasciarmi un margine discrezionale; 10, per l'impegno, perché un autore indipendente deve fare tutto da solo e non ha certamente mezzi tecnici all'altezza della sua fantasia: ma opto infine per il voto più alto, perché l'impegno deve essere premiato e qui l'impegno è visibile senza riserve.
http://btonlineawards.altervista.org/le-nominations/#comment-1192

mercoledì 23 gennaio 2013

Curioso?


Perché un tuderte dovrebbe scrivere un giallo ambientato a Viserba di Rimini? Scoprilo qui:

http://www.anakina.net/dblog/articolo.asp?articolo=357

Sei curioso?
Scarica ora il 30% del libro gratis da Smashwords:

https://www.smashwords.com/books/view/272235

giovedì 17 gennaio 2013

Maggio e l'assassino della neve!

Alle 6:35 mi alzo. Quando esco per andare a prendere il treno delle 6:55 (in perenne ritardo) il letto è ancora caldo. Fino alle 17:00 è una corsa senza sosta, al ritorno il metano della Multipla fa i capricci. Ma non importa, avevo stabilito un allenamento alle 17:30, e così è. Inizia a nevicare mentre risalgo i duecento metri di dislivello verso il punto più alto di Todi. All'inizio è solo acquiccia, c'è un grado o due; la linea C mi ruggisce vicino e mi schizza: grazie tante. Proseguo per le mura, opto per la Rocca. In cima si rasenta lo zero e la neve si ferma. Non c'è nessuno, sento solo il mio affanno regolare e il rumore ritmico dei passi felpati. Le mie impronte segnano il viale alberato al centro, intonso come le pagine delle storie che verranno. Maggio le seguirebbe e troverebbe l'assassino. Intanto è lui a trovare me: un cagnolino mi abbaia rabbioso, non vedo la pozzanghera e la prendo in pieno. Poco male, dopo cinque minuti il calore del piede fa evaporare l'umidità. Il tempo dice 5 chilometri, riscendo e riprendo le mura esterne, sorpasso due auto in difficoltà e concludo la circonvallazione; l'ultima salita è battuta, è tempo di tornare. Arrivo soddisfatto, 1:05', 11 km e il ricordo rinnovato di Firenze 2010, 42 km a 2° tutti sotto la pioggia. Non sono neanche stanco, i dubbi e le incertezze spariti, pronto per ricominciare.

lunedì 14 gennaio 2013

martedì 8 gennaio 2013

sabato 5 gennaio 2013

Dalla Sardegna a Marte, passando per Guerre Stellari: è Rita Carla Francesca Monticelli, scrittrice, traduttrice, imprenditrice...


Oggi nel mio blog ospito una scrittrice indipendente, Rita Carla Francesca Monticelli, autrice poliedrica che ho avuto il piacere di conoscere nella mia recente attività di scrittore auto-pubblicato. Ci chiamiamo entrambi Francesco/a, e i suoi doppi nome e cognome riflettono la sua produttività. Noi la chiameremo semplicemente Carla, per facilità e non per celarne l’identità come nei tagli di cronaca. Con un passato di ricercatrice ed esperienze nel campo nella musica, oggi Carla è scrittrice, traduttrice e web-designer. Ha una pagina personale FB molto frequentata e un godibilissimo booktrailer su Youtube.

Ciao Carla, benvenuta nel mio blog e grazie di aver accettato il mio invito. Abbiamo visto cosa sai fare ma, prima di tutto, chi è Carla?
Ciao Francesco, grazie mille per aver ospitato questa tappa del mio blog tour!

venerdì 4 gennaio 2013


La e-ubiqua Carla mi ha cortesemente intervistato sul "Doppio Omicidio", permettendomi di parlare esaurientemente del mio lavoro. E' stata una bella opportunità! Grazie Carla, e grazie a chi mi segue in questo blog se, dopo averla letta, vorranno lasciare un commento!
 Vai all'intervista completa!